lunedì 4 giugno 2007

Bologna a Phoenix.....

...ebbene si', avete letto bene.....
E' successo ieri, domenica 3 giugno, verso le 7;30pm dopo un weekend abbastanza strano e lunatico, forse dovuto al tempo stranamente nuovoloso ad afoso e forse dovuto alla consapevolezza che ormai l'estate caldissima e' alle porte e non mi resta altro che chiudermi in casa tutti i weekends fino alle 5pm per evitare insolazioni tumori della pelle o semplicemente svenimenti dati i 40/45 gradi costanti......
Comunque, dopo un pomeriggio passato al mall piu' grande dell'Arizona con la mia amica Caroline cercando di distrarci con un po' di sano shopping, sono tornata a casa a ho pensato bene di andare in palestra per essere stra pronta alla prova bikini sulle spiaggie italiane...mentre sto correndo come neanche carl lewis ai tempi d'oro e sono sudata fradicia, vedo che una delle televisioni e' su TRAVEL CHANNEL e nemmeno a farlo apposta, c'e' uno speciale su venezia, con la tipica signora upper class americana bionda che intervista il veneziano DOC di turno e si fa spiegare per tutti coloro a casa che la conoscono semplicemente come "la citta' dell'acqua" cosa rende Venezia cosi' affascinante e unica al mondo....
Io continuo a correre inchiodata davanti alla TV chiedendomi cosa capiranno i miei cicciotti compagni di sudate di quello che la bionda milionaria sta cercando di trasmettere loro e mi godo un pezzo di Italia nel caldo dell'Arizona, sognandomi gia' sull' aereo....
proprio in quel momento finisce lo speciale e io mi sento gia' rassegnata a correre guardando la prossima cavolata mega quando la solita bionda annuncia che adesso ci sara' uno speciale nel vero senso della parola, un'ora dedicata alla capitale italiana del cibo....BOLOGNA.....immaginate la mia faccia, non voglio piu' scendere dal tapirulan, sono curiosissima di vedere come ci rovinano il nostro gioiellino di citta', di vedere se magari intervistano qualcuno che conosco ma in fondo in fondo voglio solamente vedere ilfilmato, le immagini dei portici, delle due torri, San Petronio, la mia citta' tanto amata e che tanto mi manca....la bionda comincia a camminare con un aitante giovanotto che si dice bolognese DOC ma io purtroppo non ho mai incontrato ;(..... e scorrono le immagini, Piazza Nettuno, Via Rizzoli, Piazza Maggiore, Palazzo D'Accursio, le amate Due Torri, Piazza Santo Stefano, il Calice, il Rosa Rosae, l'aperitivco, i tortelini, tortelloni, le lasagne, i concitadini che parlano chiaccherano spiegano.....e io dall'altra parte del mondo continuo a correre e intanto sorrido, felice di rivederla cosi' all'improvviso su una TV americana, chissa' che non capiscano davvero quanto siamo belli...e d'un tratto mi accorgo che la mia faccia adesso e' salata, e impossibile ma vero mi sono messa a piangere mentre correvo...percio' il mio viso era un misto buffo e al tempo tragico di sorriso a 32 denti e lacrime ininterrotte.....
Strani gli scherzi che ci puo' fare la mente, no?!
Direi che ho proprio bisogno di tornare a casa per un po'......
a presto,
la vostra corridrice impazzita.....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dear ML,

I can not wait to read about your summer in Bologna.

have a nice week !

Rd