sabato 7 luglio 2007

07/07/07

...ore 10:52pm, MariaLaura's time....
Piu' o meno 38 gradi sul mio patio e in tutta Phoenix, mentre un aereo sta volando dai cieli di Atlanta a quelli di San Paolo, io indosso una maglietta blu gialla e verde di qualche taglia piu' grande della mia, appena rientrata da una cena a "The Capital Grille", la steakhouse dell'aristocrazia phoenixiana....dopo un Martini e qualche bicchiere di vino, e soprattutto dopo 20 giorni di assenza dal mio blog, la mia connessione fra il deserto e la civilta' bolognese....
29 giugno - 7 luglio, settimana parecchio intensa, dal punto di vista professionale ma soprattutto da quello personale....dopo aver lavorato tanto per tutti i clienti pronti a visitare la nostra bella Italia nel caldo di meta' luglio-inizio agosto, ho imparato qualche parola dei portoghese con accento brasiliano e ho fronteggiato per l'ennesima volta la nascita, la troppo breve vita e il prematuro spegimento di una passione, di quelle con la P maiuscola che ti entrano dentro la pelle e il sangue, lasciandoti senza respiro e parole.... ho passato una settimana galattica fantastica meravigliosa che pero' purtroppo aveva il destino segnato da un biglietto di ritorno verso destinazioni molto piu' esotiche di Phoenix e Bologna e da impegni presi precedentemente.....dopo i pianti e i ripensamenti di cui solo io sono capace e oserei dire maestra ne ho preso atto, "life comes at you fast" recita una popolare pubblicita' yankee, e io mi posso solo adattare a cio' che il destino mi ha riservato e a cio' che le mie scelte mi portano a vivere sperimentare pagare godere...... e ora guardo il mio viso in uno dei tre specchi dle mio appartamento e mi ripeto come per convincermi io stessa che si, sono decisamente pronta a sancire l'inizio della fase 3 del post Stefano, la fase MARIALAURA MARIALAURA MARIALAURA......
Dopo la fase 1-pianto e sopravvivenza forzata e la fase 2-fatemi divertire ad ogni costo per farmi sentire viva, arriva la fase 3 di quella che sembra una saga senza fine che nemmeno BEAUTIFUL e BEVERLY HILLS 90210....la fase dedicata a me stessa al 1000%, la fase che non voglio un uomo vicino no matter what, la fase della mia riscoperta interiore vera e non presunta come e' stata finora, la fase in cui io vengo prima di tutto e gli altri staranno in fila, la fase del "non mi interessa quanto carino e affascinante sei, fammi vedere cosa offri", la fase delle mie amiche, dei miei interessi, della mia vita, da tutti i lati, a 360 gradi centiradi e fahrenheit....
Ora non state a chiedermi dettagli che dopo un Martini e vino rosso sfido chiunque ad essere lucido, ma in un periodo in cui fioccano matrimonii e pargoli tra quelle che sono le mie amiche di sempre mi sento che cosi' non andiamo da nessuna parte e devo rimettermi un attimo in riga e riorganizzare la mia vita prima di pensare a farci entrare qualcun altro....
Stamattina il mio cervello, sicuramente molto piu' del mio cuore, mi ha aperto la classica porta che of course ancora non so dove mi portera', sicuramente a Bologna tra circa 10 giorni e per adesso questo mi basta e avanza...sono infatti sicura che la MIA aria e il MIO ambiente mi faranno vedere oltre i confini spazio-temporali-mentali che ora ho davanti agli occhi, e mi aiuteranno a trarre il meglio da questa nuova terza e speriamo ultima fase della guarigione dalla malattia che porta il nome di relazione finita.
Per il momento mi accingo a spedirvi l'evite alla mia festa di "Bentornata a casa" del 21 luglio e vi auguro una buona domenica di inizio luglio con questa massima copiata dalla newsletter del supermercato biologico in cui faccio la spesa:"Shoot for the moon. Even if you miss it, you will land among the stars"...adesso le mie stelle parlano dialetto bolognese.....

Nessun commento: