lunedì 12 novembre 2007

...can't push the river.....

....una volta, non troppo tempo fa, fumare una bella sigaretta quando mi sembrava che il mondo circostante mi crollasse addosso da un momento all'altro mi aiutava a calmare i nervi, a fare un bel respiro - ok, pieno di nicotina ma sempre liberatorio - e a riuscire a vedere il mondo sotto un altra luce....adesso no, l'espediente sigaretta non mi regala piu' la pace desiderata dei nervi impazziti, mi fa anzi venire la nausea e il male allo stomaco, due sensazioni non troppo piacevoli specie se associate al "malessere mentale"....da un lato dovrei essere contenta, forse sotto questo apetto sono cresciuta, non ho piu' bisogno di espediente alcuno per gestire i miei stati d'animo e dovrei riuscire a farcela da sola, lavoro di mente cuore cervello...dall'altro lato pero' mi chiedo:"Come faccio stasera a distrarre la mente dal pensiero fisso che la occupa?" a cos'altro posso appellarmi considerando che la Nutella e' finita da un pezzo e alcolici non ne ho perche'' alla fine non sono un'appassionata....
Come se non bastasse oggi e' il giorno dei veterani e Pilates non c'e', percio' anche lo sfogo fisico va a quel paese e la camminiata di ieri su per la montagna oggi non ha piu' effetto, anche se i miei muscoli la pensano diversamente...insomma ho esaurito tutte le cartucce SFOGO e non mi resta che scrivere, anche se alla fine, strano ma vero, non ho poi cosi' tanto da dire, si tratta di sensazioni complicate che vanno e vengono, che non mi mollano ma che non riesco a spiegare...
Il fatto e' che sto semplicemente concentrando tutte le energie che di solito uso per pensare e farmi un sacco di seghe mentali per non farmi sopraffarre da me stessa, la me stessa ansiosa impaziente nevrotica che adesso come adesso non riesce proprio a stare al suo posto, prevaricando la razionale riflessiva ponderante e calma (esiste davvero, ve lo assicuro) MariaLaura, quella che considera tutti i lati delle situazioni, cercando di non impanicarsi e vedere la realta' pura e semplice come si presenta, non assurdamente farcita di paranoie, ansia, previsioni, assunzioni, seghe mentali.....ma stasera la mia impaziente meta' non sembra proprio capirlo e credo che arrivata a questo punto la mia luce in fondo al tunnel sia solo quella di leggere e rileggere fino allo sfinimento o meglio al convincimento la frase di una piece teatrale che si intitola "Still Sense" (Tranquillita') e che e' stata scritta e recitata da un'amica bulgara di Phoenix....:"I want to learn how to keep myself from giving up on myself..." (Voglio imparare come non darla su a me stessa).....adesso sembra proprio la cosa piu' facile, darla su a me stessa, seppellirmi sotto al magico piumone IKEA, spegnere tutti i telefoni e lasciarmi semplicemente andare al vento che tirera' da queste parti tra stasera e domattina, sperando solo che sia favorevole alla mia rotta.....
Buona notte stelle.....

Nessun commento: