domenica 28 dicembre 2008

Neve e cultura

Due cose piuttosto rare rarissime a Phoenix, delle quali mi piace godere e approfittare durante il mio soggiorno bolognese...
Inutile descrivere la mia gioia nel vedere la terrazza coparte di neve stamattina quando mi sono svegliata, scoprendo che non solo era nevicato ma continuava a farlo senza voler accennare a smettere..troppo bello, anche se il mio fisichino non è più abituato a questo freddo e nel portare Heather in stazione mi sono quasi congelata....
Cmq incuranti del freddo e della neve abbiamo deciso di andare alla Pinacoteca in centro a Bologna a vedere la mostra del pittore rinaqscimentale bolognese semi-sconosciuto Amico Aspertini...mi eè quasi venuta la pelle d'oca nell'entrare di nuovo in un museo italiano per ammirare alcuni tra i tanti capolavori che si possono trovare nel nostro paese...uscite dal museo abbiamo passeggiato tranquille sotto i portici anche se la neve aveva smesso di cadere e ci siamo godute la bellezza di Piazza Maggiore e di Via Rizzoli con le sue luci e i negozii ancora aperti, concludendo il pomeriggio con una bella cioccolata in tazza con panna, che a Phoenix non sanno fare e cercano di sostituire con l'hot cocoa, che è come cercare di spacciare una ritmo per una lamborghini....e così persa in quello che sarebbe stato il mio tipico pomeriggio doemnicale quando ancora vivevo a Bologan ho anche dimenticato, solo per un attimo ovviamente, che le feste sono finite e il telefono dovrebbe suonare...whatever, intanto ho avuto la neve e la mostra, tutto il resto, non potendolo direttamente controllare, e' grasso che cola.

1 commento:

Pluto ha detto...

tani auguri per un anno nuovo pieno di soddisfazioni