martedì 27 gennaio 2009

Un arcobaleno che sta li' un quarto d'ora non lo si guarda piu'

Martedi', la mia giornata pilates casalingo, emails e catch up con il computer, riordino della casa e lettura pre nanna...la mia giornata per me, per dedicarmi un po' di quel tempo che passa tanto troppo in fretta e davvero ti svegli la mattina e vai a letto la sera senza bene renderti conto di dove l'hai messo passato sprecato goduto...e cosi' tra i propositi di questo 2009 pieno di belle speranze c'e' anche, il pole position, quello di passare una serata tranquilla con me myself and I almeno una volta alla settimana, per slow down e godermi quella me stessa che a volte trascuro abbastanza, anche senza volerlo perche' semplicemente presa dalle mille opportunita' sociali che mi si presentano via via e a cui devo ancora imparare a dire NO se No e' quello che voglio..assertivita' e' uno degli altri buoni propositi targato 2009..chissa' quanti di questi ce la faranno ad arrivare anche solo al mio compleanno, I wonder...
Cosi' domenica ho deciso di cominciare a dedicare un po' di tempo a me stessa e alla mie cose, catching up con le emails, i curriculums da aggiornare etc...il tempo non era un granche', un po' di sole ma freschino, cena con i genitori di Michelle alle 18, ti spezza un po' il pomeriggio, non puoi fare grandi cose, il weekend iniziato gia' alla grande con sms e email a seguire, che cosa voglio di piu'?! Insomma mentre sono immersa nello schermo del mio Toshiba ormai antidiluviano e penso a se mai il telefono arancione suonera' illuminandosi tutto stile discoteca, eccole li' le luci della ribalta, a fare fare al mio muscolo centrale i salti delle Olimpiadi, rischiando di non farmici arrivare a questi benedetti e temutissimi 30 anni..."Hello" "Hi, it's me"...per la seria "Quelli che quando rispondono al citofono dicono sono Io"!...wow....eccoci qui, la domenica ha gia' raggiunto il suo perche', i curriculum non potrebbero essere meglio scritti, il sole non e' piu' malato, domani non e' nemmeno lunedi', perche' sono qui e ora, a godermi questa domenica lunatica alla Vasco o buona alla Venditti, sicuramente eccezionale unica particolare mia...talking joking laughing per 1 ora e io davvero non ci credo, come potrei?! Forse la cena dall'amico italiano con vino ha aiutato allo scioglimento della lingua di colui che solitamente non si lascia cosi tanto trascinare e un pensiero fugace alla telefonata alla ex in momento di ebbrezza a Londra lo faccio, ma scompare subito, io sono io e non credo lui sia a quei livelli di ebbrezza...anyway, I try to hold myself back, cannot risk to be hurt or hang on to weird and way too high expectations, so I just relax, go with the flow, enjoy his voice and the conversation...e piu' mi trattengo dal fare i miei soliti piani progetti e dal fare domande che presuppongano un noi da qualche parte, piu' e' lui a farlo, a chiedere, voler programmare, esporsi per quel poco pochino che fa lui...e io holding back, cercando disperatamente di non cedere....ce la faccio quasi bene e la conversazione si chiude smoothly come e' iniziata, sono gia' le 4, devo prepararmi e raggiungere Michelle & Co, potrei anche andare a piedi tanta e' l'energia e l'adrenalina che mi scorrono in corpo, sara' sicuramente una bella serata, aspettando per i dettagli di un volo da comunicare al mio interlocutore...ma non facciamo piani, let's simply go with the flow and see where we end up....adesso la palla ce l'ho in mano io, devo scrivere e da li' aspettare che il telefono arancione mi mostri nuovamente la sua danza luccicante...non aspetto altro, per il momento sono poche le altre cose che fanno curvare cosi' tanto all'insu' la mia bocca come quello scontato, "Hello it's me"......
E mentre canto gloriosa e sorridente l'inno alla gioia di beethoven, beautiful mess, etc..ripeto a me stessa, per essere certa di non dimenticarmene, alcune frasi selezionate dal poema splendido di Mae Angelou e quella, sharp e un po' pungente della cara sig.ra Thatcher:"To wear your heart on your sleeve isn't a very good plan; you should wear it inside, where it functions best"...ecco un altro proposito da aggiungere alla lista 2009....

Nessun commento: