martedì 6 gennaio 2009

Ridere ridere ridere ancora..

..ecco come è iniziato il mio 2009, ridendo a crepapelle con la Carlotta e la Jenny in centro a Rimini e nel corridoio dell'hotel prima di andare a nanna...ridere perchè abbiamo bevuto 2 bottiglie di vino in 3 e qualche altro coktail e soprattutto perchè alla fine quello che sembrava u8n last minute plan raffazzonato dai nostri rispettivi cambiamenti di piani è stato un capodanno spensierato e felice, dal quale prendere tutta l'energia necessaria a cominciare questo nuovo anno nel migliore dei modi possibili.
E prese dalla felicità di questo 2009 che inizia e dalla curiosità di vedere cosa ci riserverà, il 2 gennaio io e la Jenny siamo partite per 2 giorni di "scampagnata lavorativa" in Toscana per vedere degli hotels con cui lavorare.
La giornata comincia a Firenze, dove ci fermiamo per salutare Carlotta e per fare lo shopping del piumino della Jenny...alla fine lei non trova nulla mentre io compro uno dei capi indispensabili per completare il mio stile invernale, una cuffia di pelliccia bianca candida che mi fa guadagnare occhiate di tutti i tipi mentre camminiamo nel cuore della snobbissima Firenze...
Arriviamo alla tenuta del barone nel primo pomeriggio, fa un freddo eccessivo e c'è un'aria lunare che fa sembrare questo borgo medievale ancora piu' deserto e bello, facendoci venire la voglia di rimanerci per un weekend di puro relax...dopo la visita alla struttura e le foto di rito, partiamo alla vota di San Gimignano, ma sopraffatte dalla fame ci fermiano in un mini bar sulla strada, tipico della campagna italiana, dove indulgiamo in un panino finocchiona-pecorino, nemico della mia linea ma amico dei sensi e del sorriso, tanto ci sembra di essere tornate ragazze, guidando senza pensieri mentre chiaccheriamo dei nostri casini più o meno serii...
Cantando, ridendo e godendo del panorama arriviamo in questo hotel nei pressi di San Gimignano che porta via per bellezza classe eleganza...è pieno di gente che legge nella hall, si rilassa nel centro benessere al pian terreno, ed ha la classica atmosfera rossa e oro che tanto mi piace ritrovare quando torno a casa per le feste di Natale...la Jenny si innamora e capisce che quella dei centri benessere è proprio la sua strada, mentre io mi perdo nella bellezza della villa e dei giardini, dimenticando quasi di avere ricevuto un sms come lo aspettavo da tempo, che mi fa brillare gli occhi e fa sembrare questa giornata perfetta ancora piu' perfetta...perchè credo che sia vero, Happy go lucky...
Dopo esserci rinfrancate lo spirito con la bellezza della villa appena visitata, ci rimettiamo in moto, con un freddo che ci piega le orecchie, Jason Mraz che non ce la fa più a cantare e Beyoncè che lo sostituisce e arriviamo a Lucca nel mezzo della sera, accolte dal sorridente proprietario della Locanda che ci fa sentire più che a casa nostra e che mi fa, per un momento solo, rimpiangere la cancellazione del mio viaggio natalizio in questo stesso luogo, ma si tratta di un fuggevole attimo dato dalla romantica perfezione di questo luogo, prima di concludere la nostar scampagnata con la tanto attesa cena di pesce a Viareggio, per la quale devi prenotare 2 mesi prima e che cmq non ti delude mai...la giornata finisce con un drink e tante risate, prima di darci la buona notte in una camera affrescata con le finistre sul giardino di un convento in centro a Lucca, quasi come a chiudere quel cerchio per il quale ci siamo incontrate 18 anni fa alla scuola delle suore, aspettando i regali di un sabato in un pò troppa Toscana come cantava Vecchioni, all'insegna dello shopping e della salda amicizia femminile.

Nessun commento: