lunedì 30 giugno 2008

Odio i lunedi'....

....ma assolutamente non questo....
Ho la scrivania piena di cose da fare in uan giornata piu' corta del solito in ufficio e sono qui a scrivervi perche' sono felice, commossa, fiduciosa e credo sulla strada del "di nuovo mari".
Non odio questo lunedi perche' e' iniziato in una maniera impeccabile....dormita fantastica dopo un weekend meraviglioso, passato in giro in macchina per i parchi d'America (alcuni ovviamente) con un'amica italiana, a ridere come non mi succedeva da tempo, a scherzare, a cantare LIGABUE a squarciagola (vedi Rosi che piano piano ritornano...), semplicemnete a godersi il sole a picco, il paesaggio lunare che non lascia scampo ai tuoi pensieri, la compagnia reciproca, la gioventu' e la salute, il resto verra' o non verra' da se', inatnto noi andiamo avanti, tra alti e bassi...gia' contenta di questo naturale inizio di settimana apro la caselkla di posta e benche' delusa perche' non ci trovo l'email che aspettavo sono contenta perche' ce ne trovo altre tre, fantastiche....una della Cristina, che mi aggiorna sul gossip bolognese e voi sapete quanto ne abbia bisogno e quanto mi faccia sorridere il filo che mi tiene legata al mio mondo dal quale adesso ho pero' preso una pausa spaziale MOMENTANEA, una di Riccardo, ched non dice granche' ma alla fine "mi abbraccia e mi stringe. forte" ed e' priceless, e una, la piu' bella di tutte, della mia pouà cara amica dellàuniversita', quella che e' cosi' simile a me per certi lati e cosi' diversa per certi altri...una sua email completamente senza veli emotivi, rarissimo da lei che per scoprirsi ci mette uan vita e lo fa solo con gli amici piu' cari, lei che e' forte forte forte ma tanto bisognosa di affetto e coccole (ne conosco un'altra del resto...), lei che mi si rivela come non faceva da tempo....lei che mi fa capire, ancora di piu' e tutto in uan volta, quanto gli amici siano i pilastri di questa vita, di questo che e' "il piu' bell'equilibrio instabile che esista", lei che mi apre gli occhi su quanto vada bene essere fragili e non essere perfetti, lei che mi racconta come valga la pena di chiudersi un pochino a riccio se e' quello che il tuo ecosistema ti chiede per ricostruirsi un po', lei che con le sue parole mi lancia un aeroplanino di carta con scritto che "dopo tempesta arriva sempre la quiete, prima o poi, basta solo aspettarla con calma pazienza e speranza"...lei che mi riconferma come le amicizie salde vadano oltre il tempo lo spazio gli impegni i casini i morosi...lei che mi sta facendo piangere quando dovrei fare mille altre cose tranne questa, lei che mi sprona ad andare avanti facendo esattamente quello che mi sento senza curarmi degli altri di quello che dicono fanno pensano....lei che mi regala, piu' di ogni altro, questo lunedi meraviglioso, che lo sara' per come e' iniziato, perche' mi ha fatto rinfrescare quel cordone ombelicale che mi tiene legata a tutti coloro che contano, mi conoscono ma non mi giudicano, mi amano per quella che sono e non per quello che faccio...e sono convinta che la mia settimana sara' fantastica, indipendentemente da quella telefonata che aspetto come un bimbo Babbo Natale....
E buon compleanno Paula, goditi questa nuova fase della tua vita....
vi abbraccio e vi stringo. Forte.

Nessun commento: