giovedì 11 settembre 2008

Formentera..ultimo paraiso...

Domenica 24 agosto, la mia avventura estiva tanto agognata in compagnia della fantastica Carlotta comincia ad un banco check in dell'aeroporto di Bologna, affollattissimo ahime di ragazzini con jeans a vita bassa e capello sparato in testa, desoiderosi di prendersi quanet piu' pasticche posibili in quel di Ibiza..nessuna presenza che possa sembrare interessante per la nostra vacanza tranquilla a Formentera...
Dopo esattamente 7 ore di travaglio arriviamo tardissimo a Formentera per scorpire che abbiamo prenotato davvero e assolutamente l'hotel peggiore di tutta la mia esperienza di hotels, davvero indescrivibile fra l'odore insopportabile e lo mspazio vitale inesistente, menomale che io e Carlotta andiamo davvero d'accordo altrimenti sarebbero guai...cena tranquilla e drink tanto per iniziare la vacdanza con 4 sfortunati conosciuti in traghetto e gia' velocemente soprannominati: le due veline di Siena e i due facili di Prato....ma non lamentiamoci, alla fine ridere ridiamo e questo e' quello che conta...la mia mente ancora tra i canali e le calli veneziani..sono senza speranza....
Lunedi 25-Venerdi 29 agosto, Formentera e' davvero l'ultimo paraiso, pieno di spiagge meravigliose che ti invogliano proprio a stare stesa al sole ad oltranza, fino a che la tua pelle non diventa color dell'oro, perfino la mia, che quest'anno ha davvero avuto l'abbronzatura piu' bella e intensa della mia vita...queste spiagge magnifiche sono fronteggiate da un mare senza pari, che passa dal bianco al blu intenso soffermandosi a lungo in un azzurrino stile piscina...il nostro motorino ci porta a visitare tutti questi angoli di paradiso, pieni a volte di buzzurri con i soliti panini con la frittata e a volte di fighetti estremi, da vomito...non interessate a confonderci con nessuna delle sopra menzionate categorie, lo so, siamo noi stesse snob, ci godiamo la nostra compagnia, tra chiacchere di lavoro uomini vita intensa ma a volte difficile, ingannando il tempo e il caldo con le racchette a cui io faccio pena, le passeggiate, la lettura....
La sera arriva con dei tramonti da sogno, quando rimontiamo sul motorino ancora piene di sabbia dirette verso il locale del giorno, in cui fare l'aperitivo con le migliaia di persone che quella sera si sono radunate nello stesso identico posto, che se ci vai la sera sbagliata e' pero' deserto...insomma, niente di differente dalla solita Bologna, che a volte aberro e a volte rimpiango, in cui spesso rischi di valere solo per chi frequenti, come ti vesti, cosa bevi, come parli...per questo la mossa sociale di Formentera mi lascia interdetta, tra sensazione di distacco da tutto questo fintume e sensazione di casa, perche' in quest'atmosfera finta di fighetti hippie e aperitivi ci ho passato gli anni bolognesi prima di Phoenix...
Ubriache dai varii mojito e sangria ritorniamo verso l'hostal alemania. aiuto!, dove ci rimettiamo in sesto con doccia e trucco, pronte per la tarda cena, che quasi tutte le sere consiste di pesce, spesso in compagnia dei facili e delle veline, ad eccezione della sera in cui abbiamo cndiviso qualche ora assurda ma divertente con un gruppo di sfigatissimi rom ani e due dentisti bolognesi...inimmaginabile....il dopocena anche se ci proviamo non e' mai un granche', perche' come dicono gli esperti del caso, i viveurs, :"Non si viene a Formentera per andare a ballare"...nonostante cio' comunque non siamo mai a nanna prima delle 3am...
Venerdi 29-Domenica 31, finalmente riusciamo a conoscere due individui degni di nota, interessati alla conversazione e alla compagnia, non al possibile incontro fisico tra uomo e donna...e cosi' riusciamo a riabilitare anche il sesso maschile conosciuto in questa settimana spagnola, tanto che gli ultimi due giorni li passiamo con questi due svizzerotti con cui ridiamo giochiamo a racchette e abbiamo conversazioni interessanti...due ragazzi normali con cui passare qualche giorno piacevole p[rima di tornare alla solita routine, due ragazzi che per una volta ci fanno vedere come una simpatica conoscenza fra uomo e donna sia possibile anche senza scambio di lingue, fluidi, insulti....e cosi' ripartiamo da Formetera con 3 ore di ritardo e tante troppe incertezza per questo autunno fiorentino e phoenixiano, ma anche con tante belle foto e la certezza che si, io e Carlotta possiamo andare tranquillamente fare le vacanze insieme senza scannarci e anzi, divertendoci alla grande..inutile dire che stiamo gia' pensando a cosa fare l'anno prossimo, e il pensiero "Formentera giugno 2009" ha gia' abbondantemente sfiorato le nostre menti....per il momento rientriamo a Bologna e vediamo dove passare il prossimo weekend...Londra sarebbe perfetta, o e' chiedere troppo e giocare col fuoco? Tanto ormai mi sono bruciata.....xoxo....