lunedì 3 novembre 2008

Semplice considerazione

Ieri sera a cena nel mio giardino remy guardando il mio tatuaggio mi ha detto:"What does not kill you makes you stronger" e da allora non riesco a togliermi dalla testa questa frase, forse perche' e' sacrosanta, il classico bere o affogare, e forse anche perche' oggi credo mi sia entrata bene in testa, per la prima volta nella vita, la frase che mi dice sempre mia madre:"Quando c'e' la salute c'e'tutto"...infatti ho ricevuto una notizia piuttosto scioccante di una malattia grave e incurabile da cui e' affetta una mia compagna di universita', una ragazza mia coetanea, sana fino a qualche mese fa...Alanis Morrisette circa 10 anni fa cantava:"Well life has a funny way of sneaking up on youWhen you think everything's okay and everything's going rightAnd life has a funny way of helping you out whenYou think everything's gone wrong and everything blows upIn your face" e oggi mi sono resa conto di quanto siamo fragili e immortaloi, di quanto non sappiamo quello che succedera' fra un'ora, domani, il prossimo weekend e nonostante tutto ci preoccupiamo di cose piccole e poco serie a volte rovinandoci perfino giornate, mesi, anni interi..ok, e' normalissimo e totalmente parte della nostra natura umana farci prendere da ansie e nervosismo per i problemi quotidiani senza pensare at the big picture e a quali siano i problemi veri fino a che non ci vengono , anche indirettamente, a sfiorare l'esistenza, ma fra questi problemi cha la vita di tutti i giorni ci presenta ce ne sono davvero alcuni che devono essere lasciati andare e per i quali non si deve sprecare nemmeno un attimo piccolissimo del nostro tempo....cio' a cui ho pensato io fin troppo in questi ultimi giorni e' uno di quei problemi totalmente ed assolutamente trascurabili perche' di scarsissima e inferiore importanza nella mia vita....percio' nonostante gli updates della giornata riguardo a questo individuo innominabile ho deciso di non farmi sfiorare e scuotere piu' di tanto, per non consumare energie che potrei dedicare a cose piu' piacevoli carine soddisfacenti, per guadagnarne in salute e soprattutto perche' piu' ci penso piu' arrivo sempre alla solita conclusione, che al mondo ci sono persone coraggiose che si prendono in toto la responsabilita' delle azioni che compiono, qualunque essa sia, e persone che non sannao nemmo scriverla la parola coraggio e responsabilita' - siccome io ho deciso di appartenere alla prima categoria non posso pensare di perdere tempo fiato lacrime per chi in piu' di un'occasione ha ampiamente dimostrato di appartenere alla seconda.
E adesso auguri a chi invece sembra appartenere alla prima....
By the way, oggi si vota in USA...dita incrociate che vinca the change!!!
Buona notte cari lettori

Nessun commento: