venerdì 1 agosto 2008

Abbandono

E' una delle paure che sento di piu' e che mette a rischio il mio equilibrio instabile molto piu' di ogni altra cosa.
Da qui il trauma alla fine di ogni storia, seppur piccola, in cui investi un po' di tempo e soprattutto di cuore...trauma dal fatto che alla fine e' vero, "people always leave" e anche se mi lasciano qualcosa, e' difficile da accettare la partenza di chi mi e' stato vicino senza automaticamente vederci un abbandono, anche se la cvolpa non e' mia, se non si poteva fare altrimenti, se e' meglio cosi'....l'abbandono e' uan costante fittizia nella mia vita, perche' a dire il vero di abbandoni io non ne ho mai subiti, eccetto la separazione dei miei che ha portato mio padre a cambiare indirizzo, ovviamente...ma questo e' l'unico abbandono che mi abbia coinvolto e non e' stato assolutamente traumatico anche perche' vissuto in eta' piu' o meno adulta...
Anyway, adesso che "I am picking my brain" e cara Jenny, so che non dovrei farlo ma sembro davvero non poterne fare a meno, sento che e' proprio per evitare di provare questo senso di abbandono che si appellano tutte le mie forze in questo ultimo caso di storia finita, perche' alla fine di abbandono non si e' nemmeno trattato, semmai di sparizione e circostanza, sono sicura non tanto legate entrambe alla mia persona quanto piu' alla controparte...ma anche non trattandosi di abbandono io non posso che viverlo come tale, per quell'email non scritta, quel messaggio non arrivato, quell'attenzione non dedicatami...
Almeno mi rendo autonomamente conto che ho questa paura e questo spettro che mi girano attorno e provo a fare un sospiro di sollievo pensando a quelli che dicono che quando riconosci una tua pecca o mancanza se gia; a meta' strada per risolverla....vediamo se continuando a scrivere sul mio quadernetto e continuando "to pick my brain" riesco a convincermi che quando una persona non condivide piu' la sua vita con la tua per ragioni che non sono evidentemente da ricondurre a te ma a tutt'altro, whatever might be, non e' abbandono ma semplicemente fine di una storia.
Forse un po' ermetica lo sono...
Buon weekend

Nessun commento: