mercoledì 23 luglio 2008

Domanda retorica

Cosa puoi fare per fermare le lacrime che scendono a fiotti dai tuoi occhi ormai cosi' stanchi?
Riderci sopra assaporando il tipico sapore di sale che hanno le lacrime, come nel piu' bel libo di Oriana Fallaci :"Ecco che arriva una lacrima. Ed ha un sapore di sale"?
Ascoltare una canzone che ti fa piangere ancora di piu' ma che ti piace cosi' tanto che alla fine ti fa bene?
Lavorare tanto tanto tanto e di piu' cosi' almeno ti stanchi e non ci pensi?
Chiaccherare al telefono con una delle tante persone che si sforzano di essere carine ma ormai non ce la fanno piu' a sentirti cosi' e non sanno nemmeno piu' cosa dirti per tirarti su il morale?
Oppure semplicemente farle scendere queste benedette/maledette lacrime fino a che ne hanno voglia, e vediamo se ti purifichi per bene e per altri 10 gg riesci a stare senza piangere?
Credo che non ci sia domanda piu' retorica di questa.....specialmente perche' si sa benissimo che quando le lacrime cominciano a scendere cosi pesantemente e' parecchio difficile fermarle senza farsi ancora piu' male....e allora che scendano, tanto ormai non hai piu' pudore ne' orgoglio, e l'unica cosa che vuoi davvero e' che si interrompa la ragione per cui scendono cosi forti e cosi' spesso, il segreto sta tutto nella ragione della discesa, e' li' che devi lavorare per ricominciare, non tanto nel modo in cui fermare le lacrime quando ormai ti bagnano il viso.

Nessun commento: