giovedì 17 luglio 2008

Positivo attira positivo

"You never give up, don't you?"
"No, but I am a very good loser"
"Unlike me"
"I have had more practice"

Sto pendando a questa frase, quasi finale, del mio film preferito in questo caldo giovedi pomeriggio phoenixiano...Antonella e' partita e per un mese mi godro' la solitudine del nostro piccolo ufficio, le varie partenze e ritorni, le nuove proposte, la possibilita' di gestirmi gli orarii...per un mese non avro' nemmeno la possibilita' di frenare il mio stream of consciuosness nemmeno in queste ore di lavoro, perche' essendo da sola potro' continuare, indistrurbata, a pensare a quello che c'e', che non c'e', che forse manaca, che a volte invece non manca poi tanto etc..insomma, tutto cio' che ti arrovella il cervello per benino, io sono uan campionessa in questo....
Cmq, pensando alla frase del film, non posso fare a meno di chiedermi se davvero ho fatto piu' pratica nel perdere...forse si, ma dipende solo da che punto di vista decido di guardare le cose...alla fine adesso mi ritrovo davvero sola, me myself and I, ad iniziare il mio cosidetto anno sabbatico da qualsiasi relazione con l'altro sesso...non so se sara' davvero un anno, non ho posto scadenze, ma sicuramente un periodo si, per disintossicarmi disarrabbiarmi ritrovarmi riscoprirmi riconoscermi e poi riappassonarmi alle storie d'amore, al sacrificio che ci sotano ma anche alle immense gioie e bellezze che ci regalano...e alla fine lo so che mi rinnamorero', forse questa volta per sempre, ma non adesso, davvero non sono pronta, sono troppo disillusa arrabbiata stressata consumata...and I have to give up...io che mi e' stato detto, sono bella perche' non mi lascio abbattere da un gol mancato e continuo incessantemente a tirare in porta, adesso devo appoggiare le scarpe al chiodo per qualche tempo e concentrarmi su me stessa...I am not giving up for good, just for a while....per tornare in campo piu' forte piu' sicura magari piu' incessante (dallo e dallo si rompe pure o metallo, dice la suocera della mia socia e io ho decisamente fatto mia questa frase mitica!) e sicuramente piu' sorridente aperta fiduciosa, perche; di fiducia adesso non ne ho davvero nemmeno piu' una briciola...so che mi tornera' perche' fa parte del mio carattere fidarmi del prossimo, ma credo che dovro' lavorare sodo su di me prima che lei si riaffacci nelle mie relazioni con i signori uomini....
In tutto questo sono sempre la solita inguaribile romantica e mi sono appassionata a due canzoni di Ligabue che ascolto di continuo la sera quando arrivo a casa, stesa sul lettino in giardino a fumarmi una sigaretta (si, ho ripreso a sfumacchiare, solo 2 o 3 al giorno pero'....) prima di dare da mangiare ai bambini col pelo....ve le regalo qui di seguito cosi potete ascoltarle anche voi
"L'amore conta" http://www.youtube.com/watch?v=cZpGIAbmAJY
"Le donne lo sanno" http://www.youtube.com/watch?v=hLthETv3GS4
Buon weekend belli, io domani parto per SAN DIEGO dalla Jenny...noi che per andare al mare si prende l'aereo... ;)

Nessun commento: