sabato 12 luglio 2008

Luglio col bene che ti voglio....

...vedri non finira', ya ya ya yaaaaa" cantava uno dei cantanti preferiti di mia madre negli anni '60 e considerando che anche noi siamo sempre andati in vacanza a luglio, ho piano piano fatto mio questa canzone....
E anche questo luglio 2008, il primo che passo a Phoenix da quando mi sono trasferita qui, sta regalando notevoli e piacevoli sorprese, tutte al femminile, tutte all'insegna dell'amicizia...l'ennesima e' stata ieri sera quando sono andata ad ascoltare musica brasiliana con una conoscente che nell'arco di 4 ore si e' trasformata in amica....tante chiacchere intime e generiche, personali e di contorno, ma che sono bastate per creare quel bond tra le donne come noi, forti indiepndenti, high maintenance e intimidating, ma allo stesso tempo fragili come un bicchiere di cristallo Richard Ginori, dolci e femminili, eleganti e sofisticate pur essendo pratiche e concrete, razionali al massimo ma irrazionali di piu' quando si tratta del cuore....donne che hanno sempre piu' bisogno le une delle altre in un mondo come quello odierno dove gli uomini sono isnicuri immaturi e troppo pigri per aver la voglia e la pazienza di mettersi lentamente a sbucciare questa forte e solida corazza che ci protegge per trovare la dolcezza e l'emotivita' interiore che ci contraddistingue....donne che vanno fuori la sera per farsi due risate e convincersi sempre di piu; che il mondo va avanti e la vita ha mille e piu' cose da offrire anche se la notte dormi in diagonale perche' nessuno condivide il letto con te e continui a farti la ceretta e comprare Victoria Secret's solo per sentirti bene e sexy con te stessa.....
La serata e' una sorpresa dopo l'altra e io sono contentissima quando ci alziamo per andare a casa e Caji e Salome' cantano le ultime note del pezzo conclusivo del loro concerto in questo locale sudamericano di downtown Phoenix....la sala e' gremita di brasiliani, portoghese che scorre veloce e incanta le mie orecchie e il mio cervello....il mio cuore sobbalza, tanto su e giu' per il petto, per attimo mi sento mancare la terra sotto i piedi...mi volto come persa e vedo la mia amica che mi sorride....non posso che ricambiare il sorriso che mi sale spontaneo alle labbra pensando a tutto l'amore che provo ancora per quell'uomo che parla portoghese e balla la samba, non triste ma serafica perche' piu' di cosi' davvero non potevo fare....usciamo dal locale e ci avviamo alla macchina, accompagnate da altre chiacchere in portoghese ,....continuo a sorridere mentre saluto la mia nuova amica, sicura che i miei ricordi e i sentimenti che provo ascoltando quella lingua e quella musica sono miei e li gestisco come credo, contenta di avere trovato un'altra donna con cui condividere questa fase della vita che a volte non potrebbe essere piu' dura mentre altre riesce a regalare una serenita' inspiegabile e impagabile.....
Buon weekend,

Nessun commento: